lunedì 12 settembre 2016

+************************+
+************************+
 

@@ 56 RITORNO AL LIDO

Ritorno al punto di partenza estivo
nel quale da più di quindici anni non tornavo

mi ha fatto di gioventù sentir vivo

perché per tutta l’infanzia nell’estate abitavo.


Sono stati momenti di crescita lenta
che mi hanno costruito vera passione

di superare delle difficoltà la stenta

incuneandomi maturo nella missione

che mi ha reso ogni atrocità spenta.


L’Amore ha qui inizialmente preso forma
facendomi vivere le prime esperienze
che m’hanno costituito del sentiero orma

inoltrandomi verso nuove conoscenze.


La Fernanda e Mario ci hanno parlato di cambiamenti
che la città ha avuto in tutto questo tempo

e davanti alla gelateria del Bon Bon vecchi sentimenti

ci hanno di nuovo emozionato nel frattempo.


Poi c’era anche la loro cara figlia avvocato
con cui ho parlato della mia peripezia legislativa

che per più dieci anni mi ha reso abbonato

ad una lotta legale su perdita di tempo abusiva.


Una sintesi del lontano passato
in una giornata abbiamo fatto
che nella famiglia ha ridestato

tra noi una bella unione d’atto.

TORNA AL MENU' DEL BLOG

VAI AL SITO WEB

COMMENTI DEL LETTORE:

Nessun commento:

Posta un commento