lunedì 29 giugno 2009

LA RIVINCITA DEL TORTO RECATO DALLA VITA

Questo piccolo e breve spazio letterario voleva essere utilizzato da Reeko per fare un balzo dalla poesia racchiusa in un foglio di carta o digitalizzata multimedialmente in un computer, alla sua realtà quotidiana dove il 23-07-08 Reeko, dopo un continuo studio ed un"Incessante-Folle" lotta contro la propria vita da disabile che amplifica tutte le difficoltà di routine, ha sostenuo l'esame di laurea per i 3 anni del corso universitario di"Economia Aziendale" a Perugia, dopo che al risveglio dal coma e il trauma intellettivo subito con l'incidente, gli era stato altamente sconsigliato di riprendere gli studi nonchè addirittura deriso una mattina nel centro dove faceva fisioterapia dai ragazzi che lo stavano seguendo... Domani 6 Maggio 2008 però, sarà proclamato "dottore"nel corso di laurea in Economia Aziendale. Il Break è soprannominato "della rivincita" per tutti gli scoraggiamenti e indicazioni ad una vita totalmente diversa da quella di prima (da "normodotato"come Reeko evidenzia ogni volta), nella quale Reeko ha avuto però la "Folle forva"di dimostrare che se pur in diverse e difficili conzioni dopo quello che gli è successo, ce la poteva fare e così è stato... Lui stesso in particolare dice che dopo quel tragico 18 Settembre 2003 giorno in cui ha avuto l'incidente automobilistico, "Fede è morto" vero, ma è nato "il Folle Reeko"che domani sarà così proclamato "Folle dottor Reeko"...

TORNA AL MENU' DEL BLOG

VAI ALL'INDICE GENERALE IN SEQUENZA DI TUTTE LE STROFE POETICHE E RISPETTIVI COMMENTI


VAI AL SITO WEB

4 commenti:

  1. La follia ripaga,a volte, e questo ne è un tuo esempio Dott. Reeko.Bravo e complimenti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sei inconsapevolmente Folle anche tu cara zietta e sono troppo fiero di aver un legame di parentela con te!!! Un bacio.

      Elimina
  2. Complpimenti Dott. Reeko, davvero. La Follia e' l'unica via per quelli come noi che non sono "normali"... Io non sono nella tua condizione fisica, e di questo quasi mi sento in colpa, ma la normodotalita' delle persone non centra niente col vivere quello che vivi tu e che mi sento di vivere anch'io.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie caro Anonimo.. Apprezzo molto queste tue riflessioni perché rispecchiano un'intelligenza che purtroppo nella nostra società al giorno d'oggi, è sempre meno frequente. Mi sembra che forse con te la motivazione prima del lavoro che ho portato alla luce grazie a questo sito web, abbia prodotto i suoi effetti: RENDERSI CONTO DI COME VIVE L'UOMO NELLA SUA LIMITATEZZA, E' LA COSA PIU' DIFFICILE CHE ESISTA.

      Elimina