lunedì 17 maggio 2021

FOLLE RISORGIMENTO A FENICE

 "Risorgere"divenne anni fa la mia unica strada

che portò obbligatoriamente verso lo scoprire delle conoscenze nuove

incuneate in una bolla inconscia che aggrada

nell'osservar tutto quello che si nasconde dietro e che la vita impone.


Nella mitologia araba la Fenice risorge dalle ceneri

ed io quando Federico morì a seguito dell'incidente stradale,

mi dovetti trasformar in qualcun altro con altri generi

di motivazioni per percorrere con spirito quella via non abituale.


La poesia mi venne incontro

perché fu lo strumento ideale

per ricucire il caos che contro

ci sbattei con dolore nel reale.


Adesso mi sono creato le basi d'innovativa essenza

che mi fibrillano il senso più profondo della gioia

e senza di cui ormai sto male se non c'è lor presenza,

perché cadrei in uno stato di nefasto senso di noia.


Amore, Amicizia e tutto il movimentate di pulsioni interiori

si può quantificare rendendo proprio attraver so la rima perfetta

che riesce a creare un collage all'insieme di tutte le motivazioni

che una persona segue nel percorrere la propria via diretta

verso un al di là di cui esistono solamente ipotesi d'affermazioni.

Nessun commento:

Posta un commento