martedì 6 novembre 2018

RIMAZIONE

Accantonato in vita senza più passati barlumi,
osservo giù in basso stabile dall'alto
percependo la presenza fisica spenta nei lumi
ma immobile, compio grandissimo salto
grazie alla perfezione poetica che dei costumi
mi riveste d'impeto decisa all'assalto.

Non ho mai fatto alcune resistenze,
ma ho lasciato che la forza interiore decida
verso dove muovere quelle presenze
per le quali il mio corpo innanzi a me incida.

Avevo bisogno di staccare prendendo dell'utile tempo
per azzerare ciò che fin a qui ho creato
ritornando con me stesso all'inizial originario grembo,
onde osservar in tal modo il mio Amato 
Folle evolversi innanzi, che d'altra realtà è il membro.

Una presenza nascosta la sua azione
sfociata a seguito del gran dolore da cui ha avuto occasione
di crear la Folle e decisa motivazione,
per trovar l più adeguato modo di far nella vita incursione.

E' la profonda ricerca di una verità attonita
che dev'essere nell'animo ben scossa
se si vuol destare al corpo viscerale sonica
vibrazione che possa rendere mossa,
movimentazione interiore ottimale cronica
essenza che in noi al meglio possa.

Reeko sa che la vera vita è dentro di noi
e perciò bisogna cacciar lontano l'esterno
facendo proceder innanzi quello che vuoi
interiorizzandolo nel profondo in eterno.

Il modo?
Spontanea fu subito la propria risposta per tutto questo:
"sì snodo
vincoli che stabilizzano tal situazione con preciso gesto
cui m'odo
quando leggo perfezione in rima che mi rimette in sesto."

Sarà pure equilibrio meramente formale,
ma pur avendo delle irregolarità nella sostanza,
riesce ad alleviar il caos che fa più male
partorendo tutto quello che voglio in gravidanza.

La parola ferma qualsiasi momento
e la rima anche un grosso disequilibrio ricompone
in modo che il fratturato segmento,
trova la forte spinta che a ricomporsi poi si pone.

TORNA A RIMAZIONE

VAI AL MENU' DEL SITO WEB

COMMENTI PER IL LETTORE:


Nessun commento:

Posta un commento