giovedì 9 agosto 2018

11. 08-05-2018 MISSIONE TORRE CERTALDA UMBERTIDE

11.1 TORRE CERTALDA

11.2 TRESTINA
11.3 GIARDINI DELL'OSPEDALE

11.1 TORRE CERTALDA
Arrivati all'ufficio al lavoro, stamattina subito i preparativi per una missione insieme al mo grande collega Valter Virgilio; prima però la sua intenzione di farmi vedere quel famoso parcheggio per disabili vicino alla sede di lavoro di cui si è parlato tanto in passato; dagli uffici così scendiamo e ci dirigiamo verso di questo; beh, vero, il parcheggio c'è ma ad 1 chilometro di distanza circa e in dei fondi al coperto ai quali si può accedere solamente attraverso una discesa esterna di difficile percorribile per me e senza alcun tipo di ascensori o simili al suo interno: bella idea di metterlo proprio qui sotto per la aumentare le problematiche alla gente con esigenze. Tornati indietro con un sorriso amaro, saliamo in macchina e partenza; questa mattina l'obiettivo è TORRE CERTALDA presso Umbertide dove c'è un allevamento di selvaggina della Regione che gestisce la nostra agenzia. La società cacciatori infatti compra le starne per poi andarle a cacciare e dando modo una loro procreazione che non ne comprometta l'estinzione; spetta a noi della forestale successivamente liberarne un numero apposito che ne tenga per i cieli un numero necessario per mantenerne il giusto equilibrio. I nostri operai guidati da capo Bussotti, stanno lavorando sul tetto per creare delle prese d'aria per dar modo di respirare facendo serenamente vivere la selvaggina, chiamati ABBAINI simili a quelli usati sui tetti per le persone nella mansarda ma molto più piccoli. L'ispezione fatta con Valter tuttavia, ha portato alla luce come queste finestre per l'aria siano poco pratiche e difficilmente applicabili per i nostri operai; perciò l'idea di Valter di non metterle ma inserire invece una finestra a parete. 

11.2 TRESTINA
Prossima tappa della missione, Trestina dove è presente una scuola d'asilo in cui bisogna togliere una steccionata che provoca disagi nel locale caldaie. Vedendo la scuola da lontano, ci addentriamo per la via "Unione Sovietica" enfatizzata da dele corpose risate di Reeko e Valter Virgilio. Scorgendo la scuola da lontano, ci addentriamo per la via "UNIONE SOVIETICA" sottolineata dalle calorose risate della coppia forestale. Ultimiamo il controllo con le dovute telefonate per i preparativi per il lavoro, risaliamo il macchina ritornando verso Città di Castello.

11.3 GIARDINI DELL'OSPEDALE
Sistemando il controllo per i nostri cantieri, l'ultima tappa: il giardino dell'ospedale di Città di Castello; arrivati ecco presenti 3 nostri operai immersi nel maestoso prato che falciano l'erba con alcuni attrezzi ma senza alcun tipo di mezzo che li aiutasse nell'atto; in conclusione di questa missione, la saggia esclamazione di Valter che sottolinea come "IL MONDO SIA PIENO DI GENTE COME LE ALICI AFFIANCATE L'UNA ACCANTO ALL'ALTRA IN UN PICCOLO VASETTO D'OLIO: SENZA TESTA!!!"


TORNA A MISSIONI A.Fo.R.

Nessun commento:

Posta un commento