lunedì 25 luglio 2016

+*****************************+
+*****************************+

@@@@@ 107 LA VIA DA SEGUIRE


Le stelle hanno smesso di splendere alte in cielo
e la strada intrapresa a lato mi ha posto.
Con la mente osservo altissimo da un grattacielo

ma così alla felicità fisica niente accosto.

Stanno finendo le forze,
il pianto è quella soluzione più diretta
che lascia solo le scorze

di un percorso che è uscito dalla retta.

Presto maggior attenzione al particolare
e ciò è quello di cui sono più grato,
ma ho perso il vecchio slancio di volare
e delle volte mi sento giù atterrato.

L'unica medicina è la poesia in questi casi
che mi apre felicità nascoste
mostrandomi verso la gioia le dirette fasi
che dalla vita sono più scoste.

Mettiamola in un modo più comodo:
cerchiamo di esser in tal modo felici senza pensieri altri
continuando a seguire Folle modo
che segue quelle determinate vie in cui siamo più scaltri
ad appendere le tristezze al chiodo.


TORNA AL MENU' DEL BLOG

VAI AL SITO WEB

COMMENTI DEL LETTORE:

1 commento:

  1. Forse inizialmente è stato solamente un tentativo per ritrovare una stato di felicità ed equilibrio andato perso, ma poi grazie alla poesia ho scoperto la vera vita.

    RispondiElimina