giovedì 23 aprile 2015

+*****************************+ +*****************************+

@@@@ 245 ISTINTO D'AMORE: SPERANZE DI CAMBIAMENTO

Se in Amore aver certezze si possano
considerando che il cuore
è guidato d’intenso istinto,
guidate devono, oppure si arrossano
nel condizionare d’umore
tutte le tracce che di tinto
disegniamo in attimi che s’affossano
uscendo quando il dolore
si rende chiaro e dipinto.

Oggi il montano rifugio
mi indirizza verso la decisione migliore
aprendomi il pertugio
che guida verso scelta nitida di colore.

In città ho trovato una perla….
Questa volta che mi scappi non voglio,
perché il desiderio di averla
fa superare ogni più insidioso scoglio.

E se fosse quella giusta?
Con il passato meglio stare zitti
perché non si aggiusta
l’idea quando messi i piedi ritti,
finché colpiti a frusta
stiamo male perché”siamo fritti”!

Perciò vivere l’attimo rimane migliore alternativa
per mettere a fuoco il particolare
permettendoci di assimilare ciò che fuori nutriva
l’Esistenza per render esemplare
la sensazione che sbocciando si rende in noi viva.

La mia vera paura di essere per lei poco
rinchiuso in uno stato limitante che vincola l’azione
per poi bruciare il rapporto come fuoco,
farà rimpiangere sempre la mia passata condizione.

E allora al futuro un’ultima scelta
nella speranza che la fortuna mi assista
e che questa volta si tolga svelta,
l’ostica difficoltà che il desiderio pista.

TORNA AL MENU' DEL BLOG

VAI AL SITO WEB

COMMENTI DEL LETTORE:

Nessun commento:

Posta un commento