sabato 8 dicembre 2018

VISIONE NUOVA: LA FORZA DELLA PAROLA

Profusioni di un linguaggio sconosciuto…
E’ Vita che imperversa in maniere misteriose
che mi rendono in tal modo compiaciuto
sopra alle movenze turbolente ed impetuose,
che mi hanno reso Follemente cresciuto.

Immensa Forza della Parola
hai creato in me nuova luce
illuminando la passata spora
con quella via che conduce
ad una verità che mi consola
ottenendo il modo che cuce
lo strappo della passata flora
verso bellezza che si riduce.

Avevo creato la strada matura
ma in quel lontan frangente tutto svanì,
quando la strada che duratura
credevi essere, miseramente tutta sparì.

Fu un momento e all’improvviso più nulla…
Toccava alla forza interiore allora crear gioco
mostrandosi in modalità che fuori annulla
la speranza di luce del futuro diventato fioco.

La Follia l’ostacolo in completo supera:
l’ironia e la poesia costituirono le basi
che di un’innovativa certezza ricupera
ottimizzando in vita quelle diverse fasi,
con cui alla vittoria in tal modo spera.

Una maniera rivoluzionaria per“andare oltre”in avanti
attraverso cui affrontai quel atroce vitale duro,
sulla base di scelte che mi si resero all’epoca derivanti,
dai bisogni per riuscir ad oltrepassar l'alto muro
che mi si alzò di fronte generando difficoltà estenuanti.

Il mio dolore fu la causa prima
che mi eresse ogni più agevole discesa
ma fu per questo che io scoprii difesa

che mi infuse una grande stima
per superare ogni singola vitale offesa
modificando con la potente rima
la parte vitale irreparabilmente lesa.




COMMENTI DEL LETTORE:


2 commenti:

  1. Nel momento del bisogno, quando mi ritrovai solo, fu Lei con la sua perfezione attraverso in rima perfetta a creare quello stato di sicurezza che mi mancava e che grazie a Lei usai poi come un mattone per la costruzione del mio mondo nuovo.

    RispondiElimina
  2. http://strofepoetichequartomillennio.blogspot.com/?m=1

    RispondiElimina