lunedì 29 giugno 2009

+***********************************+
+***********************************+

LA POETICA FORZA INTERIORE 03


Ogni poesia profondi pensieri stira,
ingogliando chili di ispirazione..
Ma perchè? Non chiedere ma mira!
Solo questo deve la tua azione...

Reeko consapevole è del vitale duro:
ardue difficoltà nella sua vita in vero
incementate tra loro in possente muro,
superabile solo con in mano un cero...

Tale è il suo amore per la vita "puro",
perchè Reeko dentro,contro di essa è "in lotta":

con tappi chiude ogni negativo spazio

programmando infine la sua ottimale rotta
e, senza di tener pulita la strada sazio,
percorre la via della felicità in lui più corta.



TORNA AL MENU' DEL BLOG

VAI ALL'INDICE GENERALE IN SEQUENZA DI TUTTE LE STROFE POETICHE E RISPETTIVI COMMENTI

VAI AL SITO WEB

COMMENTI DEL LETTORE:

6 commenti:

  1. E perchè mai le tue non sarebbero vero poesie?... La tua ispirazione a certo forme di lirismo dell'ottocento italiano sono evidenti, ma tu sai coniugare, ed in questa strofa in particolare, lo slancio romanticista con un vitalismo raggiante che non è proprio di nessuna epoca, o forse soltanto di un'epoca da venire, in cui il "vitale duro" della morbidezza vischiosa sarà la condizione di tutti...
    24 gennaio 2009 7.59

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il termine "vere poesie" l'ho adottato caro Giachi in una maniera che reputo forzata per le mie misere basi di studi letterari che mi fanno sentire "zoppo" in materia di scrittura e composizione poetica. Da quel tetro giorno di tanti, tanti anni fa', sfociò in me un istinto non comune che cercava continuamente un mezzo per emergere e per manifestarsi con una perfezione reale che fisicamente non era più presente: la poesia è riuscita a fare proprio questo, ricostituire nell'inconscio un equilibrio stabile per poter andare avanti grazie ad una nuova e più intensa "FORZA INTERIORE".

      Elimina
  2. Non ricordavo assolutamente di averti scritto un commento alle 7.59..Delirante!!! D'altronde ero in pieno periodo tesi e a quell'ora, dopo una notte trascorsa su Word, usavo andare a letto; lo si può notare anche dal seguente passaggio: "la tua ispirazione a certo forme": che diamine significa?!?
    11 maggio 2009 16.58

    RispondiElimina
    Risposte
    1. = STRESS E DELIRIO DA STUDIO INTENSO che conduce per vie traverse onde poter scappare in zone di pieno relax e "morbidezza mentale".

      Elimina
  3. gabriele aveva detto il 19 aprile 2009 alle 14.05 ...

    questa più che una poesia è un insegnamento valido per tutti: affrontare le piccole o grandi difficoltà della vita con la consapevolezza che un traguardo può sempre essere sempre raggiunto, per quanto possa sembrare lontano!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dici bene caro Gabriele. Quello che ho cercato attraverso la mia poesia integrata con la Follia poetica: far capire alle persone che il segreto sta nel fatto di non fermarsi mai, ma in casi davvero difficili, riuscire o comunque cercare di cambiare la nostra personale prospettiva d'azione, "andandoci oltre"; è solamente in questo modo che si possono cambiare le regole in gioco per quando dure e difficili esse siano, riuscendoci a "spingerci oltre" l'apparenza più evidente e cercare di superare ciò che sembra non affrontabile, completamente perché posto in altre nuove basi d'azione che ci permettono di poterlo fare.

      Elimina